«Cambiamenti a tempo indeterminato»: inaugurazione attività della Pastorale sociale e del lavoro

Sabato 13 ottobre 2018, al Polo del ‘900, giornata di studio. Saluto dell’Arcivescovo alle 9

Sabato 13 ottobre 2018, dalle 8.45 alle 17.00, presso il Polo del ‘900 in via del Carmine 14 a Torino, l’ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del lavoro ha inaugurato le attività del nuovo anno pastorale con una giornata di studio sui «Cambiamenti a tempo indeterminato».

Obiettivo era riflettere sul tema del cambiamento: spesso sentiamo l’esigenza di comprendere cosa questo termine evoca nella storia delle persone e delle organizzazioni.

Alle 9 l’arcivescovo mons. Cesare Nosiglia ha sporto un indirizzo di saluto ai partecipanti (TESTO IN ALLEGATO).

La giornata si è articolata attraverso due momenti:

Il primo, in mattinata, ha riflettuto attorno alle trasformazioni del mondo del lavoro, in particolar modo collegandosi al concetto di quarta rivoluzione industriale.

Il secondo, quello pomeridiano, ha provato ad affrontare i mutamenti profondi del sistema politico.

Entrambe le sessioni sono state animate da contenuti di testimoni ed esperti, da gruppi di riflessione e dalle proposte operative della Pastorale Sociale.

Programma della giornata.

Iscrizione obbligatoria al seguente link: iscrizione on line.

Per ulteriori info: tel. 011.5156355 – fax 011.5156359 – e-mail: lavoro@diocesi.torino.it