Concerto di Natale nella chiesa di San Dalmazzo

Domenica 18 dicembre 2016 alle 18 a Torino

La chiesa di San Dalmazzo (via delle Orfane all’ angolo con via Garibaldi a Torino) celebra l’arrivo del Natale riunendo giovani ed anziani, bambini e famiglie, italiani e migranti domenica 18 dicembre 2016, dalle 18 dopo la Santa Messa.

Il «Concerto di Natale» è organizzato dalla rettoria, guidata da padre Emiliano Redaelli, e dall’Osservatorio sul Pluralismo religioso di Luigi Berzano e Massimo Giusio. Quest’anno ospiterà l’Orchestra Filarmonica Bosconerese, istituzione musicale centenaria che rappresenta una delle più stimolanti realtà concertistiche nazionali, con cinquanta esecutori guidati dal maestro Pietro Marchetti, docente al Conservatorio Giuseppe Verdi” di Torino.

Quasi due ore di concerto offriranno un momento unico di riflessione sull’importanza del Natale come evento generatore di fratellanza, amicizia, solidarietà. Valori che la musica ha contribuito a diffondere, avvicinando alla bellezza ed all’armonia di emozioni, valori e sentimenti universali. Ricco il repertorio proposto: da un adattamento di Finlandia di Sibelius, alla Danse Bacchanale di Saint-Saens, dalla Slava di Bernstein ai Landscapes di Galante,  dal C’est Noel di Andrè Jutras, fino alla celeberrima White Christmas di Berlin e a molto altro ancora.