Da Torino una proposta per far “camminare” Madrid

Serie di incontri a partire da ottobre

Una proposta concreta, che alcuni sacerdoti insieme ad alcuni laici, coordinati da don Gianni Ghiglione e don Roberto Repole, intendono offrire ai giovani che hanno vissuto alla GMG spagnola l’esperienza forte di Chiesa: far camminare Madrid nel «radicarci e fondarci nella fede in Gesù Cristo» attraverso lo studio e l’approfondimento del «YouCat» (= catechismo giovane, per giovani).

A partire da metà ottobre (i dettagli si troveranno a breve sul sito www.unigio.it ) con quanti sono interessati, ci si troverà a studiare, riflettere, interrogarsi, pregare quel «Credo» che recitiamo ogni domenica: chi è Gesù Cristo, il Padre, lo Spirito, Santo, la Chiesa, Maria…? E poi cosa sono i sacramenti? il Battesimo, l’Eucaristia, la Riconciliazione, il Matrimonio…? Cosa dice la Bibbia? Chi sono i Profeti? Chi ha scritto i Vangeli, cosa raccontano, sono affidabili…? E Paolo cosa scrive e perché?

Due sedi a disposizione:
1- Valdocco, via Maria Ausiliatrice 32 (il Credo) e
2- Crocetta, via Caboto 27 (Sacramenti e Bibbia). Il numero di iscritti non dovrà superare i 50-60 giovani per sede.
Destinatari: i giovani che hanno partecipato alla GMG e che per motivi di studio vivono la loro settimana a Torino e intendono servirsi di questo “accompagnamento” per … far camminare Madrid.

Per informazioni:
don Gianni Ghiglione, cellulare 338-5899300, gianni.uni@libero.it; www.unigio.it.