«Di una cosa sola c’è bisogno», al via le proposte formative 2018-19 dell’Azione Cattolica

Presentati domenica 9 settembre 2018 gli itinerari e i sussidi dell’associazione per le parrocchie sul tema delle vocazioni

Domenica 9 settembre 2018 dalle 18.30 alle 22.30 si terrà presso il Centro diocesano di AC (corso Matteotti 11) la presentazione dei cammini formativi per l’anno associativo 2018-2019. Sarà un momento per iniziare ad approfondire l’icona biblica annuale di Marta e Maria, per scoprire meglio che cosa propongono i percorsi annuali e quali sono gli appuntamenti diocesani proposti dal programma diocesano. La proposta formativa 2018-2019 si articola attraverso vari sussidi, a seconda della fascia di età.

Per i bambini e i ragazzi dell’ACR sono a disposizione le 4 guide «Ci prendo gusto!», suddivise per 3-5 anni, 6-8 anni, 9-11 anni, 12-14 anni, oltre al sussidio per la formazione degli educatori «Work in progress» e al volumetto «In Famiglia» per il coinvolgimento dei genitori. Per i gruppi Giovanissimi dei ragazzi della scuola secondaria di secondo grado, la proposta formativa è contenuta in «Fuori serie», mentre per i gruppi Giovani il cammino si intitola «La parte migliore». Gli Adulti, infine, possono trovare nelle pagine di «Generatori» i suggerimenti e i materiali per organizzare i propri incontri formativi. Il Centro diocesano di Azione Cattolica è a Torino in corso Matteotti 11 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12:30.

Oltre ai recapiti telefonici (tel. 011.5623285 e fax 011.5624895) è possibile scrivere a segreteria@azionecattolicatorino.it oppure visitare il sito internet www.azionecattolicatorino.it. Per contattare i singoli settori e articolazioni sono attivi i seguenti indirizzi di posta elettronica: presidenza@azionecattolicatorino.it; adulti@azionecattolicatorino.it; giovani@azionecattolicatorino.it, acr@azionecattolicatorino.it.

In allegato le due pagine di presentazione del programma diocesano dell’associazione pubblicato sul settimanale diocesano «La Voce E il Tempo».