Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
facebooktwitterrssyoutubemail

Due Giorni del Clero 2012: le relazioni

Appuntamento al Santo Volto il 20 e 21 settembre 2012. MANDA IL TUO COMMENTO
facebooktwittergoogle_pluspinterestmail
Si è svolto giovedì 20 e venerdì 21 settembre 2012 il tradizionale appuntamento di formazione per il clero diocesano.
 
Mons. Giuseppe Zanon, delegato vescovile per il clero della Diocesi di Padova e direttore dell’Istituto San Luca per la formazione permanente dei presbiteri (www.istitutosluca.it), nel suo intervento di govedì 20 su «La cura delle vocazioni sacerdotali attraverso la vita buona del prete» ha suggerito come documentazione utile, per completezza e chiarezza, il testo: «Nuove vocazioni per una nuova Europa» – Documento finale del Congresso sulle Vocazioni al Sacerdozio e alla Vita Consacrata in Europa, a cura delle Congregazioni per l’Educazione Cattolica, per le Chiese Orientali, per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica (Roma, 5-10 maggio 1997).
 
Ci piacerebbe mettere online anche la relazione di don Zanon, di cui non abbiamo testo scritto. Se qualcuno ha una registrazione, è pregato di mettersi in contatto con la redazione scrivendo a redazione@diocesi.torino.it.I
 
In allegato le relazioni iniziale e conclusiva di mons. Cesare Nosiglia, la sintesi del lavoro dei gruppi a cura di don Germano Galvagno, e il calendario degli incontri annuali dell’Arcivescovo nelle unità pastorali (2012-2013).
 
E’ inoltre possibile proseguire il dibattito sui temi affrontati lasciando dei commenti a questa pagina.