Due giorni del Clero 2013: le relazioni

Giovedì 19 e venerdì 20 settembre mattina al Santo Volto

Come ogni anno il Clero diocesano si è riunito per due giornate di studio e riflessione giovedì 19 e venerdì 20 settembre 2013 (ore 9,30-12,30) presso Centro Congressi Santo Volto in via Nole – angolo via Borgaro (Torino).

Il programma della Due giorni ha inteso privilegiare l’ascolto dei partecipanti sia nel lavoro a gruppi, sia negli interventi in sala. Ecco l’ordine del giorno:
Giovedì 19 settembre
• Preghiera iniziale
Saluto e introduzione dell’Arcivescovo (in allegato), che ha presentato le Norme e Orientamenti sulla Pastorale Battesimale a seguito del lavoro del passato anno pastorale
• Presentazione delle istanze circa la Iniziazione Cristiana dei fanciulli e ragazzi (emerse nell’Assemblea Diocesana di giugno) e introduzione ai lavori di gruppo a cura di don Michele Roselli, direttore Ufficio Catechistico (in allegato)
• Lavori in gruppo (traccia in allegato)
Venerdì 20 settembre
• Preghiera iniziale
• Breve intervento sulle proposte emerse dal nuovo Consiglio Presbiterale in merito al futuro assetto della Diocesi (a cura di mons. Mauro Rivella, Segretario del Consiglio Presbiterale – in allegato)
• Interventi liberi in sala su tutti i temi
• Ripresa su quanto emerso nei gruppi e risposte agli interventi in sala (d. Roselli e d. Rivella; in allegato la sintesi dei gruppi a cura di don Roselli)