Festa di San Giovanni Battista

L'omelia dell'Arcivescovo alla messa del 24 giugno. Calendario delle celebrazioni

Giovedì 23, venerdì 24 e domenica 26 giugno, presso la parrocchia San Giovanni Battista (Basilica Cattedrale Metropolitana) in via XX Settembre 87 a Torino, si è celebrata la solennità di San Giovanni Battista, titolare della Basilica Cattedrale e Patrono della Città.

Di seguito il programma dettagliato delle celebrazioni. In allegato l’omelia di mons. Cesare Nosiglia alla Santa Messa di giovedì 24 giugno in Duomo.

Giovedì 23 giugno:
Ore 17,45 – VESPRI e SANTA MESSA della Vigilia.
Ore 20,00 – Sulla piazza San Giovanni: accoglienza del corteo storico e benedizione (promosso dal l’«Associassion Piemontèisa»).

Venerdì 24 giugno:
Ore 9,00 – SANTA MESSA
Ore 10,30 – CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA con i Canonici del Capitolo Metropolitano, presieduta dall’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia che, al termine, impartirà la Benedizione Papale.
– Partecipano le Autorità cittadine e la «Famija Turineisa».
– Offerta dei pani benedetti per i poveri.
Ore 17,00 – VESPRI presieduti dall’Arcivescovo.
Ore 18,00 – SANTA MESSA presieduta dal Parroco per le intenzioni della Consorzia di San Giovanni.

Anche quest’anno, come di consueto, Telesubalpina segue in diretta dal Duomo  la Santa Messa per la celebrazione della festività di San Giovanni Battista: l’appuntamento è per venerdì 24 giugno, a partire dalle 10.30, sul n°16 e sul n° 272 dell’LCN (numerazione del telecomando).

Domenica 26 giugno (Corpus Domini):
Ore 10,30 – SANTA MESSA di ringraziamento del Parroco, Can. Giancarlo Garbiglia nel 50º di Ordinazione sacerdotale.

In allegato la locandina del programma.