Filippini a S. Giovannino una presenza attiva

La comunità di San Giovannino è arricchita dalla presenza della cappellania torinese dei filippini fondata da don Giovanni Benna, missionario salesiano nativo di Chieri che trascorse trentacinque anni della sua vita nelle Filippine e che diede vita al gruppo insieme alla Comunità salesiana. Collegata alla cappellania è attiva presso l’istituto San Giovannino e la parrocchia SS. Pietro e Paolo l’associazione di filippini «Bayanian», un modo per rimanere uniti fra i propri connazionali e portare sostegno alle famiglie che vivono nella povertà estrema nel proprio paese d’origine. L’associazione anima una Messa domenicale e presta servizio in attività parrocchiali e comunitarie; i figli delle famiglie filippine partecipano alle diverse attività dell’oratorio San Luigi. La cappellania propone diverse attività di aggregazione, formazione, catechesi. Sono presenti quattro cori per l’animazione liturgica. Per informazioni sulla cappellania: tel. 011.6590609, mail giovannibenna@yahoo.it.

Testo tratto da «La Voce del Popolo» del 17 maggio 2015