Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre: due giornate di testimonianza sulla Siria

Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 nella chiesa di Santa Giulia Vergine e Martire a Torino

DiocesiTorino: un cristiano tra le macerie di una chiesa in Siria

Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre ha proposto due giornate di testimonianza a Torino (Piazza Santa Giulia, 7/bis).

Testimone è stato Don Ihab Alrachid, della Chiesa greco-melchita cattolica; dal 1999 è sacerdote della diocesi di Damasco, nella martoriata Siria.

Gli orari delle celebrazioni erano i seguenti: sabato 5 ore 19; domenica 6 ore 9, 10.30, 12 e 19.

Durante i 7 anni di conflitto la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre è intervenuta con progetti per oltre 20 milioni di euro. La Fondazione sostiene da 70 anni la Chiesa in tutto il mondo – realizzando circa 6mila progetti l’anno in 145 Paesi – e denuncia costantemente le violazioni alla libertà religiosa.

Per info: www.acs-italia.org e www.maggioinoratorio.it, tel: 011 8171790, e-mail: oratorio@parrocchiasantagiulia.eu