Giornata di fraternità ecumenica per i diaconi

Sabato 23 gennaio 2021 confronto on line dalle 9.30 alle 11.30

Non potendo trascorrere insieme la prevista giornata di fraternità, i diaconi della diocesi, le loro spose e gli aspiranti sono stati invitati ad un confronto on line nella stanza virtuale Cisco Webex Meetings della Diocesi di Torino, sabato 23 gennaio 2021 dalle ore 9,30 alle 11,30 (l’invito con il link per il collegamento è stato inviato per email ai diretti interessati).

Hanno pregato per l’unità dei cristiani e si sono confrontati con il diacono della chiesa valdese Massimo Long e il parroco ortodosso di Settimo padre Paul Porcescu. Partendo dall’esperienza dei diaconi nelle varie Chiese cristiane si sono chiesti se proprio l’esercizio del ministero diaconale potrà diventare un concreto luogo di prassi ecumenica.