Giovani e lavoro: un patto per il futuro

Comunicato stampa del 06/06/2011

ARCIDIOCESI DI TORINO
UFFICIO COMUNICAZIONI SOCIALI
Via Val della Torre 3, 10149 Torino
Tel. 011.5156315 – fax 011.8283110 – comunicazioni@diocesi.torino.it

AVVISO DI CONFERENZA STAMPA

GIOVANI E LAVORO
UN PATTO PER IL FUTURO

Santuario della Consolata, Torino
Venerdì 10 giugno 2011 – ore 12.30

Venerdì 10 giugno, alle ore 12.30, presso il Santuario della Consolata, l’Arcivescovo di Torino Mons. Cesare Nosiglia e i responsabili istituzionali a livello comunale, provinciale e regionale, oltre che del mondo universitario, della cooperazione, del sindacato, dell’impresa, della formazione e del credito, presenteranno il documento condiviso “Giovani e lavoro: un patto per il futuro”.

Il documento è tappa di un percorso per offrire una prospettiva concreta alle domande dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Per l’Arcivescovo, “Questa iniziativa è un segno di speranza e di inversione di tendenza di fronte a una situazione che sembra ineluttabile e che, invece, desideriamo affrontare insieme ai giovani attraverso il confronto e l’avvio di azioni concrete”.

Il Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali
Don Livio DEMARIE