Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

Giubileo mons. Nosiglia: pellegrinaggio, ricordo orante e concerto per 50° di sacerdozio

Invito a sacerdoti e diaconi per il 4 e il 6 giugno 2018.; iscrizioni entro 30 maggio. Concerto in Duomo il 22 giugno
Mons. Nosiglia con i coristi e il maestro protagonisti del concerto in Duomo il 22 giugno 2018
Facebooktwitterpinterestmail

Come annunciato nella Messa crismale, nel 2018 il nostro Arcivescovo celebra il suo giubileo sacerdotale dei 50 anni di Messa: è stato infatti ordinato prete il 29 giugno 1968. Il presbiterio e il corpo diaconale hanno desiderato manifestargli la propria fraterna e cordiale vicinanza attraverso tre iniziative.

  • Un pellegrinaggio di ringraziamento presso il Santuario della Madonna della Guardia (Genova) lunedì 4 giugno p.v., a cui erano invitati tutti i sacerdoti e i diaconi.
  • Un ricordo orante particolare per Mons. Nosiglia in occasione della celebrazione del Miracolo di Torino con relativa processione eucaristica, mercoledì 6 giugno alle ore 21 in Cattedrale a cui tutti i sacerdoti e i diaconi erano ugualmente invitati a partecipare.
  • Un concerto, offerto alla Città, venerdì 22 giugno ore 21 in Duomo, in prossimità della festa di San Giovanni Battista, patrono della Città di Torino. In programma brani organistici a cura di Bruno Bergamini e coro delle Voci bianche del Conservatorio di Torino diretto da Alberto Marchisio.

In allegato la locandina delle iniziative del 6 e del 22 giugno 2018 e l’intervista a mons. Nosiglia realizzata dal settimanale diocesano “La Voce E il Tempo” del 3 giugno 2018 in occasione del suo giubileo. 

Mons. Nosiglia a Santa Marta martedì 5 giugno 2018 con il Papa e i sacerdoti che hanno celebrato i 50 anni di Messa