Facebooktwitterrssyoutubemail

Giubileo mons. Nosiglia: pellegrinaggio, ricordo orante e concerto per 50° di sacerdozio

Invito a sacerdoti e diaconi per il 4 e il 6 giugno 2018.; iscrizioni entro 30 maggio. Concerto in Duomo il 22 giugno
Mons. Nosiglia con i coristi e il maestro protagonisti del concerto in Duomo il 22 giugno 2018

Come annunciato nella Messa crismale, nel 2018 il nostro Arcivescovo celebra il suo giubileo sacerdotale dei 50 anni di Messa: è stato infatti ordinato prete il 29 giugno 1968. Il presbiterio e il corpo diaconale hanno desiderato manifestargli la propria fraterna e cordiale vicinanza attraverso tre iniziative.

• Un pellegrinaggio di ringraziamento presso il Santuario della Madonna della Guardia (Genova) lunedì 4 giugno p.v., a cui erano invitati tutti i sacerdoti e i diaconi.
  • Un ricordo orante particolare per Mons. Nosiglia in occasione della celebrazione del Miracolo di Torino con relativa processione eucaristica, mercoledì 6 giugno alle ore 21 in Cattedrale a cui tutti i sacerdoti e i diaconi erano ugualmente invitati a partecipare.
  • Un concerto, offerto alla Città, venerdì 22 giugno ore 21 in Duomo, in prossimità della festa di San Giovanni Battista, patrono della Città di Torino. In programma brani organistici a cura di Bruno Bergamini e coro delle Voci bianche del Conservatorio di Torino diretto da Alberto Marchisio.

In allegato la locandina delle iniziative del 6 e del 22 giugno 2018 e l’intervista a mons. Nosiglia realizzata dal settimanale diocesano “La Voce E il Tempo” del 3 giugno 2018 in occasione del suo giubileo.

Mons. Nosiglia a Santa Marta martedì 5 giugno 2018 con il Papa e i sacerdoti che hanno celebrato i 50 anni di Messa