Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

Il presepe vivente nel cuore di Bra

Sabato 17, domenica 18 e sabato 24 dicembre 2016
Facebooktwitterpinterestmail
Per il quindicesimo anno consecutivo Bra vedrà realizzarsi per le vie del centro storico del Presepio vivente. Il comitato per il Presepio vivente, da tempo sta lavorando con grande impegno e meticolosità per preparare nei minimi particolari questa iniziativa. Il centro storico verrà animato da personaggi in costume orientale, le strade e i palazzi verranno affiancati da ricostruzioni di paesaggi d’epoca. Da qualche anno, abbandonata la parte della città, il presepio vivente troverà posto nella centrale via Vittorio Emanuele nei locali adiacenti la parrocchia di San Giovanni Battista.
 
Ci sarà la rappresentazione della natività con la Sacra Famiglia, il castello dei romani, verranno rappresentati gli antichi mestieri da volontari vestiti con costumi d’epoca, si potrà vedere il recinto degli armenti vigilati dai pastori.
 
Doppio appuntamento con orari diversi: sabato17 dicembre dalle 17.30 alle 22, domenica 18 dicembre dalle 16.30 alle 19.30. A Bandito il presepio vivente ritorna nella notte di Natale, sabato 24 dicembre dalle 21 alle 23.30 e lunedì 26 dicembre dalle 15.30 alle 19.
 

Lino FERRERO

(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 18 dicembre 2016)