«Insieme ascoltiamo la Parola»

A Gesù Nazareno proposta ecumenica dal 9 marzo al 13 aprile

Ritornano gli appuntamenti ecumenici «Insieme ascoltiamo la Parola» presso la parrocchia di Gesù Nazareno in via Duchessa Jolanda 24 a Torino.

Quest’anno, partendo dalla considerazione che nell’era della globalizzazione gli incontri con religioni, fedi, modi e sensi della vita diversi sono sempre più frequenti e ci interrogano e che il confronto e la contrapposizione, a volte anche violenta, fra culture e religioni suscita spesso arroccamenti e chiamate alla difesa di identità e di valori irrinunciabili, vorremmo meditare il tema dell’«elezione», che diventa scelta e poi chiamata. Il punto di partenza è il popolo eletto, Israele, ma il cammino, attraverso la vocazione dei profeti, la chiamata personale, l’insistenza e la pazienza con cui Dio continua a cercare l’uomo, ci porterà a considerare una chiamata più vasta per tutti i popoli.

Il calendario completo degli incontri che si terranno sempre alle 20.45, presso la parrocchia di Gesù Nazareno (via Duchessa Jolanda 24 a Torino) è il seguente:

9 marzo 2011: «Il Signore si è legato a voi e vi ha scelti» (Un popolo amato da Dio)
Intervengono: Franco Segre (Comunità ebraica), Luca Negro (Ch. Ev. battista), Giovanni Perizzolo (Ch. cattolica)

16 marzo 2011: «Ecco il mio servo il mio eletto» (Scelti al servizio)
Intervengono: Eugenia Ferreri (Ch. Ev. valdese), Ieromonaco Gabriele (Ch. Ort. greca)

23 marzo 2011: «Fratelli guardate la vostra vocazione» (Le vie del signore non sono le nostre vie)
Intervengono: Sergio Spanu (Ch. Ev. battista), Guido Bolgiani (Ch. cattolica)

30 marzo 2001: «Vieni e seguimi» (Chiamati per…)
Intervengono: Samuele Barletta (Ch. Ev. avventista), Giacomina Tagliaferri (Ch. cattolica)

6 aprile 2011: «Io sto alla porta e busso» (Cercati nonostante)
Intervengono: Emmanuela Banfo (Ch. Ev. battista), Toni Revelli (Ch. cattolica)

13 aprile 2011: «Verranno da est e da ovest, da nord e da sud e siederanno a mensa nel regno di Dio» (Un futuro per tutti)
Intervengono: Paolo Ribet (Ch. Ev. valdese), Antonio Menegon (Ch. cattolica), Giorgio Vasilescu (Ch.Ort. romena)

Per informazioni: tel. 011/4340468 – 4474572; e-mail: andrea_bo@fastwebnet.it.

In allegato la locandina del ciclo di incontri.