Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

«La pace è ogni passo», a Torino il convegno nazionale del MEIC

Dal 25 al 27 ottobre 2019 riuniti a Valdocco da tutta Italia. In apertura dei lavori il saluto dell’Arcivescovo
Facebooktwitterpinterestmail

È in programma dal 25 al 27 ottobre 2019 a Torino (Valdocco – Sala Sangalli, via Maria Ausiliatrice 32) il convegno nazionale del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale). Tema «La pace è ogni passo. Percorsi di fraternità per la convivenza e lo sviluppo sostenibile».

L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione di: Centro culturale protestante, Azione Cattolica Italiana – Diocesi di Torino, Centro Studi Sereno Regis, Amici del MEIC, MIC (Mondi in Città), Associazione Guarino Guarini, Migrantour-Viaggi solidali e con l’adesione di: Coordinamento interconfessionale «Noi siamo con voi», Comitato interfedi, Missioni Don Bosco, Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro; con il patrocinio di Città di Torino e Città metropolitana di Torino e con il contributo di Fondazione CRT.

Aderenti del Meic di tutta Italia si riuniranno tre giorni a Torino per riflettere sulla pace con autorevoli esperti di molteplici settori. Porterà il suo saluto in apertura del convegno venerdì 25 ottobre alle 16.30 anche l’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti. È possibile fermarsi a pranzo e cena o partecipare alle visite interculturali concorrendo alle spese con quote differenti a seconda della scelta.

Per riservare un posto al convegno o prenotare i singoli servizi, inviare una mail a tomeic2019@gmail.com entro il 15 ottobre 2019.

 

In allegato il programma dettagliato.