L’Arcivescovo ha incontrato i lavoratori della Olisistem e della Mahle

Martedì 12 novembre 2019 a Settimo e domenica 17 a La Loggia

Martedì 12 novembre 2019 alle ore 15.00 l’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia ha incontrato i lavoratori della Olisistem di Settimo Torinese, in sede a Settimo Torinese, per ascoltare e conoscere dalla loro viva voce l’esperienza, il vissuto e le fatiche che stanno vivendo in relazione alla crisi aziendale in corso (testo del saluto di mons. Nosiglia in allegato).

Domenica 17 novembre alle 9.30 ha incontrato i lavoratori della Mahle presso i locali della parrocchia di La Loggia. È seguita la S. Messa insieme alla comunità cristiana, con la loro partecipazione.

In entrambe le situazioni è stato accompagnato dalle comunità cristiane locali e i parroci di riferimento e dall’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro.

Consapevole che non spetta alla Chiesa la soluzione dei problemi, la comunità cristiana intende rendersi vicina alla drammatica esperienza che questi lavoratori e le loro famiglie stanno vivendo per ascoltare, confrontarsi e dare un segno di speranza.

Si ringraziano fin da ora le organizzazioni sindacali con cui si è avviato un proficuo confronto e una sinergia d’intenti.