Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
facebooktwitterrssyoutubemail

Le Paoline al Salone del Libro di Torino: tutti gli appuntamenti

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail
Anche per l’edizione 2017 le Paoline saranno Lingotto Fiere dal 18 al 22 maggio 2017, nel Padiglione 2 – stand J41/H43.
 
«Oltre il confine», questo il tema della nuova edizione del Salone Internazionale del libro di Torino. In questo senso, lo Stand Paoline (condiviso insieme al Gruppo Editoriale San Paolo – Padiglione 2 – J41-H43), renderà omaggio nella sua offerta editoriale innanzitutto a storie, luoghi, testimonianze che raccontano i “confini” e la volontà di superarli, declinando il tema del Salone secondo variegate chiavi di lettura: confini tra le religioni (ecumenismo e dialogo interreligioso), confini geografici che si varcano per disperazione (immigrazione), confini della legalità e dello sfruttamento (tratta), confini tra “cielo” e “terra” (teologia e spiritualità).
 
Quattro gli eventi “targati” Paoline durante i giorni del Salone:
•             giovedì 18 maggio, alle ore 11.45, presso il Laboratorio NATI PER LEGGERE (Bookstock Village), Fulvia Degl’innocenti, autrice del libro La bottega dei sorrisi, condurrà un incontro-laboratorio dal titolo TRISTE O FELICE? (per bambini dai 4 anni in su).
•             venerdì 19 maggio, ore 16.30, presso lo Stand Regione MARCHE, il giornalista Vincenzo Varagona presso il libro IL MURATORE DI DIO. Padre Pietro Lavini, con l’intervento di Antonio Mastrovincenzo, presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche.
•             sabato 20 maggio, alle ore 18, fuori fiera (Salone OFF), presso la libreria Binaria del Gruppo Abele, via Sestriere, 34, verrà presentato il libro IL CORAGGIO DELLA LIBERTÀ. Una donna uscita dall’inferno della tratta, con l’intervento delle due autrici, Blessing Okoedion e Anna Pozzi e di sr Rita Giaretta (Casa Rut), coordinate dalla scrittrice e giornalista Mariapia Bonanate.
•             domenica 21 maggio, alle ore 17.30, presso Spazio INCONTRI, Incontro con Daniele Biella, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro L’ISOLA DEI GIUSTI. Lesbo crocevia dell’umanità. Intervengono Mariapia Bonanate, il direttore della Caritas torinese Pierluigi Dovis e il giornalista de La Stampa Davide Lessi.