Messa in memoria dei “Ragazzi in cielo” in Valle Stretta

Sabato 15 luglio 2017 al rifugio Maison des Chamoix

Centinaia di giovani e famiglie sabato 15 luglio 2017 saliranno alla «Croce dei Ragazzi in cielo» in Valle Stretta nei pressi del rifugio «Maison des Chamoix» della parrocchia Ss. Trinità di Nichelino per la Messa in memoria dei «Ragazzi in cielo» che tradizionalmente, dal 1982, viene celebrata ogni anno il terzo sabato di luglio. Alle 11 presiede l’eucaristia don Antonio Simoni della diocesi di Pisa, amico e compagno di seminario di don Paolo Gariglio, iniziatore delle esperienze dei Campi della Gioventù in Valle Stretta prima come parroco di San Luca a Mirafi ori Sud, poi come parroco della Ss. Trinità a Nichelino.

Accanto a loro concelebrano il parroco della Trinità don Riccardo Robella e diversi sacerdoti legati ai Campi della Gioventù alla «Maison des Chamoix». La Messa ogni anno è vissuta come esperienza di Chiesa a cielo aperto, a 2.200 metri di altitudine ai piedi del monte Tabor in un luogo che ha segnato nella crescita umana e spirituale migliaia di giovani che da lì sono passati per le settimane di esercizi spirituali e campi estivi. La parrocchia Ss. Trinità mette a disposizione dei pullman e un «servizio Jeep» per raggiungere la «Maison des Chamoix».

È possibile prenotarsi in ufficio parrocchiale (via Stupinigi 16 a Nichelino), anche per il pranzo, cell. 342.6905306.