Messe, ritiri e concerti benefici

SANT’AGOSTINO
Stelle di Natale per i poveri
Per raccogliere fondi a sostegno dei poveri del centro storico la parrocchia Sant’Agostino allestisce due bancarelle con l’offerta di stelle di Natale e piante fiorite: sabato 11 dicembre dalle 9.30 alle 19 e domenica 12 dalle 9 alle 14 saranno in piazza San Carlo (pressi Istituto Sanpaolo) e alla Consolata.

PER L’AVVENTO
Messa e concerto per l’Ucid
Domenica 19 dicembre alle 18.30 nella chiesa di San Massimo (via Mazzini 29) don Sabino Frigato e don Franco Manzo celebreranno una Messa di preparazione al Natale per l’Unione dirigenti e imprenditori cattolici Ucid. Alle 19.30 concerto del Coro del Gruppo Giovani Ucid.
Per informazioni: tel. 011.8122083.

MADONNA POMPEI
Concerto Per il Benin
Sabato 11 dicembre alle 21, la parrocchia Madonna di Pompei (via San Secondo 90) propone un concerto benefico di Natale a favore della associazione Da Mutommu («buon lavoro»), impegnata nel campo della formazione scolastica nelle aree più povere del Benin. Interviene l’Ensemble Vocale Claricantus. Le offerte raccolte serviranno a proseguire il progetto di costruzione di una scuola.

GUIDA SUOR MOIA
Sant’Ermenegildo: ritiro d’Avvento
La parrocchia di Sant’Ermenegildo (corso Telesio 98, tel. 011.798097) terrà un ritiro d’Avvento venerdì 17 dicembre dalle 18 alle 21 sul tema «Verso la grotta con un cuore di piccoli». Sarà guidato da suor Enrica Moia.

CON «IL LABORATORIO»
Musica a San Filippo
L’Associazione musicale «Il Laboratorio» propone un Concerto di Natale presso l’Oratorio di San Filippo (via Maria Vittoria 5) venerdì 10 dicembre alle 21. Interviene il Coro Lessona: brani tipicamente natalizi si alternano ad altri interpretati lungo il corso dell’anno.