Mirafiori Sud è anche Web

Un importante strumento di collegamento fra le parrocchie di Mirafiori Sud è l’omonimo giornale «Mirafiori Sud», che dal 1991 – cinque numeri all’anno – racconta la vita delle comunità di San Luca, San Barnaba, Beati Parroci, San Remigio e Santi Apostoli. Come spiega il direttore Lino Bagnato «in questi decenni il cammino comune di tante persone di buona volontà ha permesso al giornale di crescere, di essere apprezzato, di essere un semplice mezzo con cui far giungere, casa per casa, gli insegnamenti del Signore e gli ammaestramenti della Chiesa». Oggi il periodico è distribuito gratuitamente alle famiglie del quartiere a cura delle singole parrocchie.

Esce a ridosso delle principali scadenze liturgiche (Natale, Quaresima, Pasqua), dell’apertura e della chiusura di ogni anno pastorale. Si compone di 8 pagine, in parte comuni a tutte le parrocchie, in parte distinte per comunità. Da sempre vivace è l’attenzione della popolazione per questo strumento che nel 2002 è sbarcato anche sul web con il sito internet www.mirafiorisud.org.

Testo tratto da «La Voce del Popolo» del 13 gennaio 2013