Nomine e trasferimenti (16 novembre 2010)

Incardinazione
Don Martin Augusto BOTERO GOMEZ, già appartenente al Clero diocesano di Buga (Colombia), su sua richiesta è stato incardinato nel Clero dell’Arcidiocesi.

Nomine
Padre Ernesto SARTORIO, dei Padri Sacramentini, è stato nominato collaboratore parrocchiale nella parrocchia SS. Trinità in Nichelino;
don Salvatore VITIELLO è stato nominato assistente ecclesiastico dell’Associazione privata di fedeli “Gioventù Ardente Mariana di Torino”.

Nome del nuovo Arcivescovo nella Preghiera eucaristica
Soltanto a seguito della presa di possesso del nuovo Arcivescovo, e quindi dal pomeriggio di domenica 21 novembre, nella Preghiera eucaristica si comincerà a ricordare il Vescovo Cesare.

Il segretario
Segretario del nuovo Arcivescovo è don Mauro GROSSO, che conserva l’incarico di collaboratore parrocchiale presso la parrocchia di Santena. I numeri telefonici della Casa Arcivescovile rimangono invariati.

Card. Poletto: nuovo indirizzo

Il cardinale Severino POLETTO, dal 22 novembre Arcivescovo emerito di Torino, risiede ora in: Strada della Rovere, 10024 Testona di Moncalieri.

Comunicazione
È deceduto il signor Giovanni Boseglio, papà del novello sacerdote don Riccardo, vicario parrocchiale a Torino-Patrocinio di S. Giuseppe.

Giornali cattolici: pagine speciali
Il 21 novembre, solennità di Cristo Re, si celebra in diocesi di Torino la Giornata dei settimanali cattolici, «La voce del popolo» e «il nostro tempo» (entrambe le testate offrono servizi speciali sull’ingresso del nuovo Arcivescovo).
Sempre domenica 21 su Avvenire esce una pagina speciale dedicata alla Chiesa torinese per l’ingresso di mons. Nosiglia. Molte delle parrocchie di Torino città domenica mattina ricevono copie dal quotidiano cattolico, da distribuire ai fedeli (per le parrocchie di fuori Torino ci si può rivolgere alle edicole). Altre copie di Avvenire vengono distribuite davanti al Duomo e al santuario della Consolata.

Diretta tv
Telesubalpina, l’emittente cattolica torinese, trasmette domenica 21 dalle 15.30 in diretta dalla Cattedrale di Torino la cerimonia dell’ingresso del nuovo Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia.
Le telecamere di Telesubalpina seguono inoltre la prima uscita pubblica di mons. Nosiglia nell’incontro con i giovani venerdì 19 alle 20.30 dalla chiesa del S.Volto. Una sintesi di questo incontro verrà trasmessa all’interno del programma la «Chiesa nella città» in onda giovedì 25 alle 18.45 e sabato 27 alle 13.
Canali digitale terrestre: 59 UHF per Torino e provincia, Cuneo e Provincia, ch 65 UHF per Asti, Biella, Alessandria, Vercelli. Canali analogici: Asti, Biella CH 46 UHF, Alessandria CH 31 UHF, Vercelli CH 34 UHF.