Notizie pastorali (8 febbraio 2011)

Veglia di preghiera

Venerdì 11 febbraio, dalle 21, preceduta dalla celebrazione eucaristica, si tiene nella chiesa di Santa Maria di Piazza, in via Santa Maria, la consueta Adorazione notturna in preghiera per le vocazioni sacerdotali e per la santità dei sacerdoti. Le prime ore della veglia saranno animate dagli allievi del Seminario Arcivescovile.

Liturgia: al via i laboratori
In continuità con la Giornata diocesana per operatori liturgici che si è tenuta il 6 novembre scorso al Santo Volto, prendono il via nei distretti i laboratori sul tema «Prendersi cura della Liturgia: il gruppo liturgico». Per il distretto Torino Città l’appuntamento è domenica 13 febbraio presso il teatro della parrocchia di Santa Rita (via Vernazza 26); segue il distretto Sud-Est, domenica 20 febbraio alla Collegiata di Carmagnola; poi il distretto Nord, domenica 27 febbraio a Ciriè nel salone Caritas (via Vittorio Emanuele 162); e infine il distretto Ovest domenica 6 marzo nel salone di via Malosnà 3 a Orbassano. Tutti gli incontri si terranno dalle 15 alle 18.30 e prevedono una breve sintesi della Giornata del 6 novembre con la consegna di un sussidio utile al lavoro nelle parrocchie; uno scambio di esperienze e una parte di laboratorio con un esercizio di programmazione di un tempo liturgico.