Novena e festa di Maria Ausiliatrice

Fitto calendario di appuntamenti dal 13 al 24 maggio

Di seguito il calendario di appuntamenti che si svolgeranno al Santuario Maria Ausiliatrice in via Maria Ausiliatrice 32 a Torino in occasione della Novena e Festa di Maria Ausiliatrice.

Venerdì 13 maggio
ore 18,30: Solenne Concelebrazione in memoria di S. Maria Domenica Mazzarello.

15-23 maggio: Novena
ore 16,30: Rosario e riflessione di Don Ernesto GRIGNANI – Segue la S. Messa.
IN BASILICA:
Lunedì 16 ore 21: Novena animata dalla Parrocchia “Maria Ausiliatrice”
Martedì 17 ore 21: Novena animata dalla Parrocchia “S. Domenico Savio” di Torino
Mercoledì 18 ore 21: Novena animata dalle Scuole SDB di Torino – Valdocco
Giovedì 19 ore 21: Novena animata dalle Scuole FMA di Torino – Valdocco
Venerdì 20 ore 21: Novena animata dalle Opere Salesiane di Chieri SDB e FMA
Domenica 22 ore 16: Omaggio a Maria della Corale “Città di Borgaro”
TRIDUO ORE 18,45:
Vespro e riflessione di Don Sergio CUEVAS
Sabato 21: con SDB e FMA di Valdocco – Basilica
Domenica 22 con SDB e FMA di Valdocco – S. Francesco
Lunedì 23 con SDB e FMA di Valdocco – Basilica

Lunedì 23 maggio – Vigilia della Festa
Chiesa succursale: S. Messe ore 8,30 – 9,00 – 10,00 – 11,00 – 17,00 – 18,30.
BASILICA:
Ore 18,45: Vespri Solenni – Presiede Don Sergio CUEVAS.
Ore 21: Inizio della Veglia – Rosario – Celebrazione penitenziale – Ufficio delle Letture.
Ore 24: S. Messa di Mezzanotte
Presiede S. Em. Card. Severino POLETTO, Arcivescovo emerito di Torino.
N.B. Il Santuario rimane aperto tutta la notte per la Veglia di preghiera. L’orario delle S. Messe sarà: ore 1,30 – 3,00 – 4,00 – 5,00 – 6,00.

Martedì 24 maggio: Festa di Maria Ausiliatrice
Ore 7: S. Messa – Presiede Don Franco ASSOM, Vice-rettore della Basilica.
Ore 8,30: S. Messa per le Scuole di Valdocco – Presiede Don Stefano MARTOGLIO, Ispettore dei Salesiani del Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania.
Ore 10: SOLENNE CONCELEBRAZIONE – Presiede S. E. Mons. Cesare NOSIGLIA, Arcivescovo di Torino.
Ore 11,30: S. Messa – Presiede S. E. Mons. Guido FIANDINO, Vescovo Ausiliare di Torino.
Ore 15: Benedizione dei bambini – Presiede Don Claudio DURANDO, Parroco di Maria Ausiliatrice.
Ore 16: Vespri solenni – Presiede Don Silvio CARLIN, Vicario Ispettoriale dei Salesiani del Piemonte e Valle d’Aosta.
Ore 17: S. Messa – Presiede Mons. Piero DELBOSCO, Provicario generale.
Ore 18,30: SOLENNE CONCELEBRAZIONE – Movimento Giovanile Salesiano – Presiede Don Pascual CHÁVEZ VILLANUEVA, Rettor Maggiore dei Salesiani. Anima i canti il Coro dell’Istituto S. Giovannino di Torino.
Ore 20,30: SOLENNE PROCESSIONE* Presiede S. E. Mons. Cesare NOSIGLIA, Arcivescovo di Torino. Al termine della Processione S. Messa in Basilica – Presiede Don Bruno FERRERO, Direttore del Bollettino Salesiano.

*Percorso della processione: Via Maria Ausiliatrice, Via Biella, Strada del Fortino, Via Cigna, C.so Regina Margherita, Piazza Maria Ausiliatrice.

La Veglia (ore 21,00-1,30), le Messe delle ore 10,00 e ore 18,30, e la Processione saranno trasmesse in mondovisione (in diretta) via satellite da Telepace (SKY 802) in collaborazione con Missioni don Bosco e in streaming da www.missionidonbosco.tv. Per il Piemonte e Valle d’Aosta trasmetterà in contemporanea le celebrazioni anche Telesubalpina.

Informazioni: – Tel. 011.52.24.253 – 011.52.24.822 – E-mail: m.ausiliatrice@tiscali.it – Sito internet: www.donbosco-torino.it

In allegato la locandina della manifestazione.