Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

Veglia missionaria in Cattedrale con l’Arcivescovo

Sabato 20 ottobre 2018 alle 20.45, alla vigilia della Giornata Missionaria mondiale
Candle light in a church
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Hanno preso il via il 27 settembre 2018 con l’incontro con mons. Paul Hinder, Vicario Apostolico dell’Arabia meridionale, i giovedì dell’ottobre missionario promossi da Centro Missionario Diocesano di Torino, Focsiv, Emi, Istituto missioni Consolata, Ufficio Pastorale Migranti. L’incontro (organizzato nell’ambito di Torino Spiritualità) si è tenuto alla Piccola Casa della Divina Provvidenza a Torino alle 20.45.

Successivi incontri, sempre alle 20.45, presso la Sede dell’Oasi Mato Grosso (via Valentino 18) il 4 ottobre su San Oscar Arnulfo Romero con don Antonio Agnelli, teologo e studioso della teologia latino-americana, e Francesco Comina, curatore della mostra Emi; l’11 ottobre con p. Alejandro Solalinde, prete messicano, fondatore di un centro per i migranti diretti negli Stati Uniti e coautore del libro «I narcos mi vogliono morto», il 18 ottobre con John Mpaliza, camminatore per la pace, in marcia per far conoscere il dramma che vive la Repubblica Democratica del Congo.

Alla vigilia della Giornata Missionaria mondiale, come ogni anno, l’Ufficio Missionario diocesano organizza per sabato 20 ottobre 2018 alle ore 20.45 in Cattedrale una Veglia di preghiera con Liturgia della Parola, testimonianze e mandato missionario. Presiederà la veglia l’arcivescovo mons. Cesare Nosiglia.

Per ulteriori info vedere sito dell’Ufficio missionario diocesano.