Presepe vivente a Leinì

Il 24 dicembre, a partire dalle 20.30, l’Associazione Chiesa Frazione Tedeschi e la parrocchia S.S. Pietro e Paolo di Leinì (To) presentano la 16ª edizione della rappresentazione sacra del Presepe vivente.

Nella via principale della frazione troveranno posto oltre centocinquanta personaggi che ripropongono in una suggestiva scenografia i personaggi storico-religiosi del presepio e quelli della tradizione degli antichi mestieri: fabbro, falegname, panettiere, mugnaio, arrotino, cestaio, guardie, censori, re Erode e il suo castello i pastori con il proprio ovile e molti altri personaggi

Ambientazioni curiose inoltre caratterizzano il percorso dei visitatori: la Capanna di Gesù Bambino riscaldato dal fiato del bue e dell’ asinello, l’oasi con il laghetto a cui attingere l’acqua; le osterie in cui i “viandanti” potranno riscaldarsi e rifocillarsi con vino brulé,the, cioccolata.

Al termine della rappresentazione seguirà la santa Messa solenne presso la vicina Chiesa della S.S. Addolorata.