Processione per la città e per la pace

Come è ormai da tradizione avviata in questi ultimi anni, lunedì 8 settembre si è tenuta la processione per assolvere al Voto cittadino perpetuo del 1599 per allontanare il pericolo della peste che minacciava la Città.
Grande partecipazione da parte della cittadinanza alla processione che dalla chiesa della Collegiata ha raggiunto Santa Maria di Testona.

La processione cittadina di quest’anno ha assunto un significato particolare perché è stata il segno con il quale tutte le Parrocchie dell’Unità Pastorale 56 si sono preparate ad accogliere la Visita Pastorale dell’Arcivescovo Metropolita di Torino, mons. Cesare Nosiglia, che inizia il 14 settembre. Un momento di unità ma anche di preghiera per la pace, per il dramma che si sta consumando in Iraq e in altre parti del mondo, per i cristiani vit-time di persecuzioni e i popoli che vivono la guerra.

Al termine della processione, nella chiesa di Testona, il cardinale Severino Poletto – Arcivescovo emerito – ha presieduto la Messa durante la quale le Autorità hanno offerto il
cero alla Madonna delle Grazie.

Testo tratto da «La Voce del Popolo» del 14 settembre 2014