«Scuola di formazione all’impegno sociale e politico»: al via il 29 ottobre

Il nuovo percorso di formazione inserito nel progetto pastorale diocesano

E’ stato inaugurato sabato 29 ottobre, in viale Thovez 45 a Torino, alla presenza dell’Arcivescovo, il corso della nuova «Scuola di formazione all’impegno sociale e politico» coordinata dall’Ufficio pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Torino.

Anche quest’anno, papa Benedetto XVI e l’Episcopato italiano hanno più volte sollecitato di creare occasioni per sensibilizzare i giovani all’impegno sociale e politico, considerato non una professione, ma una vocazione.

La Scuola intende essere strumento qualificato di formazione per tutti, e in particolare per i giovani, che desiderano conoscere le ragioni fondanti di un impegno capace di restituire un’anima etica e ideale alla politica, presupposto indispensabile per un sistema autenticamente democratico.

Il percorso di formazione all’impegno sociale e politico è inserito come parte integrante del progetto pastorale diocesano in quanto azione educativa volta all’annuncio del Vangelo all’interno delle iniziative di pastorale ordinaria proposte dalla comunità cristiana.

Il programma del corso prevede incontri mensili, dalle 9 alle 17, sempre in viale Thovez 45 a Torino. Nelle pagine dell’Ufficio pastorale sociale e del lavoro è possibile scaricare la locandina completa del corso e il modulo di iscrizione.

In allegato la sintesi dell’intervento di mons. Cesare Nosiglia all’inaugurazione del corso, sabato 29 ottobre. Su YouTube è inoltre possibile vedere il servizio trasmesso dal Tg Regionale della sera.

Per informazioni e iscrizioni:
Scuola di formazione all’impegno sociale e politico – via Val della Torre 3 – 10149 Torino, tel. 011/51.56.355 – fax 011/51.56.359 – cell. 347/6723825, e-mail: formazionesocialepolitica@diocesi.torino.it.