Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

Sermig

Facebooktwitterpinterestmail
 In occasione del suo 52° anniversario (che ricorre il 14 maggio), il Sermig di Torino-Arsenale della Pace propone anche un incontro al Salone del Libro:
 

        Venerdì 13 maggio 2016 alle 14.00 presso il Salone del Libro – Sala Gialla

«È possibile. La regola della Speranza», presentazione dell’ultimo libro di Ernesto Olivero edito da Mondadori. Insieme all’autore Ernesto Olivero sarà presente Marco Tarquinio, direttore di Avvenire.

 

“È possibile” è la testimonianza di oltre 50 anni di storia del Sermig: volti, esperienze, riflessioni che partono dalla vita degli Arsenali di Torino, San Paolo del Brasile e Madaba in Giordania.

 “Sono pagine che sollecitano a vivere pienamente la propria vita, – scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nella prefazione – senza sprecarne alcuna possibilità, senza rinunziare a incidere sulle sorti del mondo. … Il contenuto di queste pagine esprime e raffigura uno splendido, efficace modo di attuare anche la nostra Costituzione: questa è davvero … “un luogo di incontro, una mentalità da vivere”. “Tutto – scrive Ernesto – è alla nostra portata”. Anche il compito di rendere la nostra Carta “una Costituzione vivente””.

 

Il libro sarà disponibile in tutte le librerie e all’Arsenale della Pace di Torino. In anteprima alla presentazione del 13 maggio.

 

Chi è interessato a partecipare alla presentazione segnali la propria presenza: il Sermig ha un numero limitato di biglietti a prezzo ridotto per accedere al salone del libro. Per info, prenotazioni e biglietti: 011 4368566 – sermig@sermig.org