Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
facebooktwitterrssyoutubemail

Settimana Sociale 2013: festa in piazza per le famiglie

Sabato 14 settembre in p. Castello dalle 21.15
facebooktwittergoogle_pluspinterestmail
CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali
 
Gentili colleghi,
Eccovi il comunicato stampa relativo allo spettacolo “Famiglie in piazza” che si svolgerà questa sera, sabato 14, alle 21.15.
Un saluto cordiale.
 
“Famiglie in Piazza”
Spettacolo in Piazza Castello
Sabato 14, dalle 21.15
 
Testimonianze, musica, comicità e momenti di animazione con l’esibizione di giocolieri e artisti di strada. È una festa a misura di famiglia quella che è iniziata alle 15 in piazza Castello e si concluderà con lo spettacolo “Famiglie in Piazza” curato da Hope Music.
 
Se nel pomeriggio sono previsti attività e giochi per i più piccoli, sul palco, a partire dalle 21.15, si alterneranno Luca Barbarossa con il maestro Cenci, Linda Valori e Junior Robinson accompagnati dal coro Hope e dagli Anno Domini.
 
A fare da filo conduttore alla serata – presentata da Francesca Fialdini e Gigi Cotichella – saranno storie di vita attraverso le quali si parlerà di relazionalità, generatività, alterità. Non mancheranno poi le provocazioni comiche di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli.
 
Alla vigilia della chiusura della 47ª Settimana sociale dei cattolici italiani dunque, nel cuore della città, va in scena uno spettacolo dedicato alle mamme, ai papà, ai bambini e ai partecipanti al Convegno, oltre che a che ai torinesi, per dire che nonostante la crisi economica, gli impedimenti sociali e i vari cambiamenti in atto, la famiglia è oggi, più di ieri, ancora via per il bene comune.