Varisella solidale con il Pakistan

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 alla mattina

A Varisella, nei locali dell’oratorio, sarà aperto sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 mattina il «banchetto della solidarietà» con la vendita di oggetti e idee regalo per sostenere i progetti di don Tahir Aziz in Pakistan, che pochi mesi fa ha fatto visita alle parrocchie di Varisella e Vallo. Sabato 17 alle 20.30 arriverà presso la chiesa, accompagnata da una veglia, «la luce di Betlemme». Si tratta di una fiamma che ha origine dalla chiesa della Natività di Betlemme, dove una lampada è accesa da secoli, alimentata dall’olio donato dalle nazioni cristiane del mondo, simbolo di pace e fratellanza. A dicembre, con una catena ininterrotta, si dirama in ogni parte del pianeta. Anche a Varisella.

Marco BUSSONE

(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 18 dicembre 2016)