A Ciriè i primi 40 anni del «Presepe sotto la neve»: inaugurazione con concerto

sabato 2 Dicembre

Dal 3 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 nella chiesa di San Giuseppe a Ciriè (via Vittorio Emanuele II, 162) si potrà visitare il «Presepe sotto la neve», che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni (dalle 16 alle 18.30 nei giorni feriali, nei festivi e prefestivi dalle 15 alle 19.30). L’inaugurazione, alle 21 di sabato 2 dicembre, sarà accompagnata dal tradizionale concerto della Filarmonica Devesina. Al termine, sarà accesa la stessa cometa issata sul campanile, riprendendo la tradizione forzatamente interrotta nelle ultime edizioni per i lavori straordinari di restauro alla torre campanaria. Nella stessa serata si aprirà la mostra «Quarant’anni di presepe sotto la neve, fotografie e documenti ne raccontano la storia». Il Presepe sotto la neve in miniatura, che dal 1987 viene esposto in importanti mostre presepistiche, in occasione del compleanno sarà esposto accanto all’originale: un’occasione irripetibile per ammirarli entrambi. Inoltre, anche quest’anno sarà possibile visitare virtualmente il Presepe sul sito internet www.presepesottolaneve.beepworld.it.

02/12/2017 21:00
02/12/2017 22:30