Adozione, vocazione: incontro per chi ha deciso di affiancare il percorso dell’adozione con un cammino spirituale

sabato 14 Gennaio

– Sabato 14 gennaio 2017 dalle 16 alle 19 l’Ufficio diocesano famiglia propone un incontro per chi ha deciso di affiancare il percorso civile dell’adozione con un cammino spirituale che culminerà con il Rito di Benedizione che sarà celebrato il 22 gennaio alle 16.

Alla celebrazione – svolta in forma privata – potranno accedere solo le persone che parteciperanno all’incontro fissato per sabato 14 gennaio 2017 (sia chi ha già partecipato all’incontro del 25 novembre scorso). Nell’incontro genitori, figli adottivi e coppie nell’attesa dell’adozione sono invitati a vivere un percorso di approfondimento della spiritualità dell’adozione «per gustarne insieme il significato vocazionale: l’accoglienza di un figlio si configura come risposta alla chiamata di Dio che desidera dare casa ad ogni bambino che viene al mondo». Sarà disponibile un servizio di baby-sitting e un momento di catechesi per i bambini e i ragazzi, adeguato alla loro età.

Per partecipare al pomeriggio (che ha lo scopo di presentare il senso dell’iniziativa senza vincolare la famiglia alla celebrazione del Rito) occorre iscriversi presso l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, tel. 011.5156340; famiglia@diocesi.torino.it

14/01/2017 16:00
Ambiti pastorali, Appuntamenti