Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

Ai Musei Reali tornano le visite guidate a cura degli Amici di Palazzo Reale

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 13 Settembre

Con il mese di settembre 2019 ricominciano, ai Musei Reali, le visite guidate a cura degli Amici di Palazzo Reale. I volontari dell’Associazione accompagneranno il pubblico alla scoperta dell’appartamento dei Principi Forestieri, oggetto di recenti restauri e riallestimenti, e del secondo piano di Palazzo, attraverso gli straordinari appartamenti dei Principi di Piemonte – con le preziose sale abitate dalla Principessa Maria José – e dei Duchi d’Aosta. In occasione della riapertura del secondo piano è stata aggiunta al percorso di visita la camera orba che, recentemente riallestita e potenziata nella sua illuminazione, ospita oggi la grande tela raffigurante l’Ingresso di Vittorio Emanuele II a Palermo (1 dicembre 1860). Dipinta nel 1862 dal pittore olandese Van Elven, l’opera era stata esposta l’ultima volta nel 2011 in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

 

Visite guidate tutti i venerdì, sabato e domenica di settembre ore 10, 11, 12, 15, 16, 17.

Secondo piano: Intero €5, ridotto €2, gratuità per Abbonamento Musei Torino Piemonte, altre convenzioni e previsioni di legge.

Principi Forestieri: incluso nel biglietto di accesso ai Musei Reali fino a raggiungimento della capienza massima (20 persone per turno di visita)

Si precisa che nelle giornate di domenica 15 e domenica 29 settembre le visite guidate APR saranno concentrate esclusivamente sull’appartamento dei Principi Forestieri.

Per ulteriori info:  https://www.museireali.beniculturali.it/events/le-visite-con-lassociazione-amici-di-palazzo-reale-settembre-e-ottobre-2019/

 

13/09/2019 00:00
13/09/2019 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia