Carmelitane di S. Teresa: tre celebrazioni per la venerabile Madre Maria degli Angeli

domenica 15 Ottobre

– Le Suore Carmelitane di S. Teresa di Torino (c. so Alberto Picco 104) organizzano tre solenni celebrazioni di ringraziamento per il decreto di venerabilità concesso da Sua Santità Papa Francesco a Madre Maria degli Angeli (Giuseppina Operti 1871-1949), fondatrice della Congregazione e del Monastero claustrale.

Programma:
sabato 7 ottobre 2017 (68° anniversario del transito della ven.le Maria degli Angeli-Fondatrice) ore 16.00, c/o chiesa di S. Teresa a Torino: solenne Eucaristia presieduta da Mons.Valter Danna, Vicario Generale della Diocesi di Torino.
Servono all’altare i giovani del Seminario di Arenzano. Anima la liturgia il M° Enzo Cerrato con il Coro di Chieri.

domenica 15 ottobre 2017 (Solennità di S. Teresa di Gesù) ore 11.00, c/o chiesa parrocchiale di Marene: solenne Eucaristia presieduta da P. Romano Gambalunga ocd–Postulatore Generale. Anima la liturgia il coro parrocchiale. Nella cappella sepolcrale: incensazione dei resti della Venerabile.

domenica 22 ottobre 2017, ore 16.00, c/o chiesa del Monastero di Cascine Vica: solenne Eucaristia presieduta da P. Fausto Lincio ocd – Provinciale Lombardia. Animano la liturgia gli Amici del Monastero

Alle SS. Messe è molto gradita la presenza di amici sacerdoti concelebranti (sono gentilmente invitati a portare con sé camice e stola).

In allegato il manifesto riepilogativo delle celebrazioni.

15/10/2017 00:00
Istituti religiosi, Appuntamenti