Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

«Chi ha paura della gioia?»: tre incontri per universitari in preparazione alla Pasqua

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 19 Marzo

«Chi ha paura della gioia?» è il tema di tre incontri di riflessione, condivisione e preghiera rivolti agli studenti universitari in preparazione alla Pasqua organizzati dall’associazione studentesca «Articolo 19» e dalla Pastorale universitaria della diocesi, in collaborazione con la parrocchia Ss. Nome di Gesù di Torino, la Fraternità Evangelii Gaudium e la Pastorale giovanile Camilliana.

Si terranno presso la parrocchia Ss. Nome di Gesù (corso Regina Margherita 70) a Torino, a due passi dal Campus universitario Einaudi, martedì 19 marzo, 2 e 16 aprile 2019 dalle 18.30 alle 19.30. Per chi desidera alle 18 è possibile partecipare alla Messa.

«Negli studenti impegnati a costruire il proprio futuro spesso la gioia fa paura», evidenzia don Luca Peyron, direttore della Pastorale universitaria della diocesi, «sia in seguito ad avvenimenti destabilizzanti nella propria vita, sia per l’incertezza del domani, sia perché si ha paura di perderla.

Questi incontri rivolti a tutti gli studenti, soprattutto a chi non frequenta ambienti ecclesiali e alcun cammino di discernimento, vogliono mostrare come il Vangelo della gioia, delineato da Papa Francesco nell’esortazione apostolica Evangelii gaudium, sia la forza che permette di superare le fatiche, le ferite e le delusioni. ‘Senza Vangelo si muore’. È questo il messaggio che vogliamo lanciare che si spalanca alla speranza della Pasqua».

Per informazioni: sito www.universitari.to.it, email fraternitaegaudium@gmail.com.

19/03/2019 18:30
19/03/2019 19:30
Quaresima
Corso Regina Margherita 10140 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Regina Margherita 10140 Torino Piemonte Italia