«CISVestiamo 2018»: festa per i 30 anni di CISV in Senegal

venerdì 29 Giugno

Giunto all’11ª edizione, «CISVestiamo» moltiplica le sue proposte e si trasforma da evento di un giorno in una kermesse che animerà tre fine settimana torinesi con una ricca varietà di eventi. Spettacoli di musica, danza, arte circense e il tradizionale mercato di abiti e accessori vintage di qualità. L’iniziativa si svolgerà da sabato 23 giugno a domenica 8 luglio 2018 nella cornice del Bunker, in via Paganini 0/200 a Torino: un centro artistico-culturale underground che di giorno è galleria interattiva di opere d’arte e centro d’aggregazione, e la sera si scatena in un palcoscenico di performance.

CISVestiamo sarà l’occasione per festeggiare i primi 30 anni di presenza CISV in Senegal sabato 7 luglio con una festa aperta a tutta la cittadinanza, aperitivo, danze e musica afro.

Questo il programma dei tre weekend:

 

Sabato 23 giugno h 14.00 apertura mercatino vintage, e a seguire:

OPENING PARTY – FESTA dei VOLONTARI/E CISV per ringraziarli di un nuovo anno d’impegno

h 18.00 Lilibai in concerto, con Giulia Attanasio e il guitarrero Davide Giachino

h 19.30 Aperitivo al Bunker

 

Domenica 24 giugno h 14.00 apertura mercatino vintage

nel pomeriggio va in scena lo spettacolo della Flic Scuola di Circo, presente a Torino da 15 anni

 

Giovedì-Venerdì 28 e 29 giugno h 17-20 Mercatino vintage

 

Sabato 30 giugno e Domenica 1° luglio h 14-20 Mercatino vintage

 

Giovedì-Venerdì 5 e 6 luglio h 17-20 Mercatino vintage

 

Sabato 7 luglio h 14.00 Mercatino vintage, e a seguire:

SENEGAL MON AMOUR – FESTA PER I 30 ANNI DI PRESENZA CISV NEL PAESE AFRICANO

insieme ai cooperanti, servizi civili, SVE impegnati in questi anni in Senegal

– h 18.00 Esibizione di danza afro

– h 19.30 Aperitivo al Bunker

– h 22.00 Dj set black music a cura dei Feeldamusic Bros

 

Domenica 8 luglio h 14-20 Mercatino vintage

 

Gli abiti vintage, di ottima qualità, sono stati donati per solidarietà e raccolti con cura dai volontari CISV. Il ricavato sostiene le piccole imprese rurali nelle regioni di Saint-Louis, Louga e Thiès in Senegal. «Qui appoggiamo il lavoro di agricoltori e allevatori, soprattutto le imprese “verdi” create da donne e giovani. In particolare abbiamo selezionato 210 imprese rurali, anche grazie al sostegno dell’AICS-Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, per potenziare la produzione, trasformazione e distribuzione dei prodotti agricoli» dice Federico Perotti, presidente CISV. «Inoltre abbiamo offerto a 10 imprese promosse in loco su iniziativa di migranti senegalesi, residenti in Italia, un percorso di accompagnamento che le renda economicamente sostenibili».

 

Per info: CISV Ufficio Promozione 011/8993823, s.colombo@cisvto.org, www.cisvto.org

CISV è un’associazione comunitaria da 50 anni impegnata nella lotta contro la povertà e per i diritti umani. E’ presente in 12 paesi di Africa e America Latina dove lavora nei settori delle risorse idriche, agricoltura e allevamento, diritti umani, alfabetizzazione, infanzia (Paesi: Benin, Burkina Faso, Mali, Senegal, Guinea, Niger, Burundi, Brasile, Colombia, Guatemala, Haiti e Venezuela). In Italia si occupa di diritti dei migranti, accoglie profughi e richiedenti asilo, svolge attività di educazione nelle scuole per docenti e studenti.

29/06/2018 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Via Niccolò Paganini, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Niccolò Paganini, Torino, TO, Italia
condividi su