«Luce infinita», mostra d’arte dell’Istituto Sant’Anna Opera Barolo di Moncalieri

domenica 7 Gennaio

La scuola Sant’Anna Opera Barolo di Moncalieri ha coinvolto tutti i gradi delle proprie classi (Infanzia – Primaria – Secondaria I grado ) in un lavoro in preparazione del Natale sfociato nella mostra d’arte «Luce infinita», dove centinaia di stelle diverse splendono per illuminare Gesù bambino che nasce…

Nella chiesa di San Francesco di Moncalieri, a partire dal 20 dicembre 2017 fino al 7 gennaio 2018 – in orario di apertura della chiesa – sarà visibile e aperta al pubblico la mostra d’arte con gli elaborati degli studenti.

L’inaugurazione sarà mercoledì 20 dicembre ore 10.

Curatori della mostra gli insegnanti di Arte e immagine dell’Istituto: Amalia Passaro (esperta per Infanzia e Primaria) e Riccardo Duchemino (insegnante e dirigente scolastico Secondaria di I grado).

«Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre». Questo lo spunto di riflessione per i bambini e ragazzi… La luce è motivo di riflessione per tutti i credenti in Dio ed è un dono che ci rende capaci di metterci in relazione con lo Spirito Santo. La Luce illumina la nostra esistenza, ci accompagna nel cammino della fede, ci porta verso la gioia per trasformare la nostra vita in una Luce infinita.

La mostra natalizia della scuola, giunta ormai alla terza edizione, è aperta a chiunque voglia soffermarsi per riflettere sul senso autentico del Natale.

Locandina in allegato.

Per ulteriori info: http://scuolabarolomoncalieri.it/ , tel. 011.19015994, direzionesecondaria@palazzobarolo.it

07/01/2018 (tutto il giorno)
Avvento, Altro