Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
facebooktwitterrssyoutubemail

Museo della Ceramica di Mondovì: mostra di gessi dell’Archivio Lenci e 30° raduno aerostatico dell’Epifania

giovedì 4 gennaio

In occasione del 30° raduno aerostatico dell’Epifania, che dal 5 al 7 gennaio 2018 colorerà i cieli sopra Mondovì con mongolfiere provenienti dall’Italia e dall’estero, la mostra «Prima delle ceramiche: i gessi dell’archivio Lenci», ospitata al Museo della Ceramica di Mondovì, si arricchisce di una nuova opera. Dal 4 gennaio è infatti possibile ammirare anche la celebre «Scalata alle stelle» di Mario Sturani, che unisce idealmente il Museo della Ceramica di Mondovì e la collezione Lenci ai cieli monregalesi solcati dalle mongolfiere. Giovedì 4 gennaio, inoltre, il Museo della Ceramica ospiterà l’arrivo della sfilata degli equipaggi dopo il defilé per il centro storico, con una visita guidata gratuita aperta anche al pubblico dalle ore 18.30.

I gessi dell’archivio Lenci sono vere e proprie opere d’arte che raccontano lo spirito del tempo, il gusto moderno e le tendenze dell’arte contemporanea, ma anche la moda e l’immaginario dei primi decenni del Novecento. Fino al 4 febbraio il Museo della Ceramica di Mondovì accoglie infatti oltre 40 gessi Lenci scelti dalle curatrici Andreina D’Agliano e Christiana Fissore tra i 1122 pezzi della collezione Vaccarino-Listro.

La mostra sarà visitabile anche il 5 e 6 gennaio dalle ore 15 alle 18, domenica 7 gennaio osserverà invece un orario prolungato dalle 10 alle 18.

04/01/2018 (tutto il giorno)
Altro
Museo Della Ceramica, Piazza Maggiore, Mondovì, CN, Italia
Mondovì
Piemonte
Italia
Museo Della Ceramica, Piazza Maggiore, Mondovì, CN, Italia