Quaresima, tutti i ritiri per i ragazzi

sabato 10 Marzo

Per i ragazzi e i giovani sono numerose le proposte di ritiri spirituali nel tempo di Quaresima, occasioni per fermarsi a riflettere e fare il punto sul proprio progetto di vita.

Nell’ambito del percorso «E se la fede avesse ragione», promosso dalla Pastorale giovanile e universitaria diocesana e salesiana e dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, si propone un week-end di ritiro per i giovani da venerdì 16 a domenica 18 febbraio presso il Colle Don Bosco. Iscrizioni: www.eselafede.it.

L’Azione Cattolica di Torino e la Pastorale giovanile della diocesi organizzano, inoltre, un ritiro per i giovani sabato 10 e domenica 11 marzo presso la Casa alpina di Claviere e uno per i giovanissimi il 17 e il 18 marzo presso Casalpina di Mompellato (Rubiana). Iscrizioni: tel. 011.5623285, mail segreteria@azionecattolicatorino.it.

Sabato 10 marzo si terrà nei quattro distretti della diocesi una giornata di spiritualità organizzata dall’Azione Cattolica Ragazzi di Torino che per i ragazzi delle medie si svolgerà dalle 9.30 alle 17.30, con il pranzo al sacco, per i bambini delle elementari dalle 15 alle 17.30.

«Capite quello che ho fatto per voi?» è il tema della giornata che avrà luogo per il distretto Torino-Città presso la parrocchia Santa Teresina a Torino (via Da Verrazzano 48), per il distretto Nord presso la parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa a Settimo Torinese (via Don Gnocchi 2), per il distretto Sud presso la parrocchia Regina Mundi a Nichelino (via Nostra Signora di Lourdes 2) e per il distretto Ovest presso la parrocchia San Lorenzo Martire a Collegno (via Martiri XXX Aprile 34).

Presso Casa Pier Giorgio a Pianezza (via Lascaris 2) il Centro diocesano Vocazioni, dal 23 al 25 febbraio, propone gli esercizi spirituali per i giovani dai 19 anni in poi sul tema «Simile al fuoco». Iscrizioni: mail casapiergiorgio.cdv@gmail.com.

10/03/2018 (tutto il giorno)
Quaresima, Altro