Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
facebooktwitterrssyoutubemail

Spazio al Jazz con il cushion concert al Museo Egizio

sabato 11 novembre

Più che un’esibizione, un incontro. Tra tradizione africana e cultura europea, tra classicità e sperimentazione, tra storia e contemporaneità. Questo lo spirito del concerto Jazz-Celloman di Stephan Braun, in programma sabato 11 novembre 2017 alle ore 20 nell’ambito del festival EstOvest. Il contesto è già di per sé uno spettacolo: il Museo Egizio di Torino (via Accademia delle Scienze 6), con la sua Galleria dei Re ricca di suggestioni presenti e remote. L’atmosfera è quella rilassata degli incontri tra amici: si tratterà infatti di un cushion concert, con il pubblico invitato a portarsi da casa un cuscino e ad accomodarsi dove preferisce.

Al resto penserà la straordinaria musica del violoncellista tedesco Stephan Braun, uno dei jazzisti più celebrati del panorama europeo, con il suo mix di sonorità acustiche e manipolazioni live electronics. Classico per formazione e gusto, ma anche virtuoso dell’improvvisazione e grande sperimentatore, Braun si è guadagnato la definizione di “jazzista apollineo”, per l’eleganza equilibrata di una musica in cui convivono tradizione, atmosfere jazz e un groove estremamente moderno.

Dopo il successo delle scorse edizioni, EstOvest 2017 torna al Museo Egizio di Torino con un appuntamento di grande fascino, alla ricerca di alchimie inedite e nuove ispirazioni.

 

Si invita il pubblico a portare un cuscino da casa per accomodarsi tra le statue delle sfingi e dei faraoni. Sono a disposizione anche dei posti a sedere. Posti limitati. Prenotazione consigliata info@estovestfestival.it, cell. 333 8773527.

 

Ingresso euro 12, ridotto euro 10.

 

Per ulteriori info: www.estovestfestival.it, www.facebook.com/EstovestFestival

11/11/2017 20:00
11/11/2017 22:00
Altro
Museo Egizio, Via Accademia delle Scienze, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Museo Egizio, Via Accademia delle Scienze, Torino, TO, Italia