«Star male dentro: la salute, il disagio, la sofferenza della mente, oggi», incontri a cura del Duomo e del Tavolo diocesano Salute Mentale

martedì 14 Giugno

Quando incontri queste realtà nel tuo lavoro o nella tua vita? Come ti comporti (oppure cosa puoi fare) di fronte alle persone che esprimono un disagio e una sofferenza della mente? Come ti senti a incontrare una persona che porta in sé il dolore della mente?

Continua fino al 14 giugno 2022 il percorso realizzato dalla Parrocchia di San Giovanni Battista di Torino e dal Tavolo diocesano Salute Mentale per confrontarsi su questi temi.

Gli incontri, presso la Chiesa di San Tommaso in via Monte di Pietà 11 a Torino sempre dalle 18 alle 19.30, sono aperti a coloro che per lavoro, per volontariato si occupano di persone in difficoltà e a chiunque sia interessato a discutere di cosa sia la salute mentale e di cosa sia la sofferenza psichica, oggi.

Di seguito il dettaglio del programma:

• 12 aprile 2022: «Quale aiuto – atteggiamenti, strumenti e contatti per non sentirsi impotenti»
  • 3 maggio 2022: «La paura e lo stigma causa di emarginazione e sofferenza oltre al disagio»
  • 24 maggio 2022: «Il mondo del lavoro, dall’isolamento all’integrazione»
  • 14 giugno 2022: «Consapevolezza ed equilibrio per azioni utili sia a noi che agli altri»

Ingresso gratuito. Si richiede prenotazione telefonica al numero 011 51 56 362

Gli incontri sono in collaborazione con il Tavolo Diocesano, nato nel 2006 a Torino per iniziativa degli uffici Pastorale della Salute e Caritas. Il Tavolo riunisce associazioni e professionisti che operano quotidianamente accanto a chi soffre di problematiche psicologiche sul Territorio di Torino.

14/06/2022 00:00
Parrocchie, Ambiti pastorali