Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
facebooktwitterrssyoutubemail

Verso Pasqua con Don Bosco, i week-end al Colle e a Muzzano

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail
giovedì 1 marzo

Per una Quaresima spirituale capace di attingere dalla fonte della fede una speranza fondata e non illusoria. È questo il punto di partenza della proposta degli esercizi spirituali organizzati dalla Pastorale giovanile dei Salesiani di Piemonte e Valle d’Aosta, che avranno al centro il tema dell’anno pastorale #Nessunoescluso. Diverse le proposte rivolte alle varie fasce d’età.

Per gli universitari e i giovani lavoratori dai 19 anni in poi c’è la proposta di un week-end al Colle don Bosco, dal 16 al 18 febbraio, per riflettere insieme su discernimento e capacità di operare scelte autonome ed autentiche, guidati dalla fi gura di Maria. Per iscrizioni contattare don Stefano Mondin, mail stefano.mondin@salesianipiemonte.it o suor Carmela Busia, mail pastorale@fma-ipi.it. Per i giovani di prima e seconda superiore, al Colle Don Bosco, si terrà un ritiro dal 15 al 16 febbraio. Il tema è il discepolato: «andare dietro a Gesù come fece Giovanni Bosco da ragazzo.

Comprendere a pieno la vita di adolescenti senza paura, percorrendo insieme i luoghi da cui ha avuto origine l’opera salesiana». Iscrizioni entro il 12 febbraio contattando don Fabiano Gheller, mail fabiano.gheller@salesianipiemonte.it o suor Paola Casalis, mail suorp@libero.it.

L’1 e il 2 marzo gli studenti dei Centri di formazione professionale si recheranno a Muzzano «per fare esperienza del vivere insieme: Vivere come comunità, fondata sul preoccuparsi l’uno dell’altro». Iscrizioni entro il 26 febbraio scrivendo a don Stefano Mondin o suor Carmela Busia.

Un week-end per fidanzati e giovani coppie, dal 10 all’11 marzo a Muzzano, approfondirà il tema del «costruire una casa in cui il dono reciproco è più forte di ogni diffi coltà», del «donare il proprio contributo alla Chiesa non semplicemente come isolati cristiani ma come famiglia». Iscrizioni entro il 6 marzo a don Mondin o suor Busia.

Dal 22 al 24 marzo, infine, al Colle Don Bosco è in programma il ritiro per i ragazzi delle medie: «un percorso di riscoperta dell’amicizia con Gesù, in alcuni giorni che rompono la routine del quotidiano e dei luoghi comuni che spesso abitano le relazioni». Iscrizioni entro il 19 marzo contattando don Gheller o suor Casalis. Per informazioni: www.salesianipiemonte.it.

01/03/2018 (tutto il giorno)
Quaresima, Istituti religiosi
Torino
Piemonte
Italia