Il tempo delle e. Governare il cambiamento nelle politiche del lavoro

SEMINARIO Il tempo delle E.  Governare il cambiamento nelle politiche attive del lavoro ”

Lo scorso anno (nel mese di ottobre) abbiamo promosso un primo seminario di formazione e di riflessione culturale circa il cambiamento di paradigma socio-economico che stiamo attraversando.

Abbiamo approcciato il tema delle trasformazioni mediante un seminario di studi, dal titolo “Cambiamenti a tempo indeterminato”, in cui si è studiato e riflettuto sul paradigma 4.0 grazie ai contributi di Daniele Marini, don Domenico Cravero, Stefano Franchi e Alessandra Damiani. Vi segnalo un piccolo report dell’iniziativa:

http://www.piccoleofficinepolitiche.it/cambiamenti-a-tempo-indeterminato/

Per continuare a riflettere in modo puntuale sulle trasformazioni nella sessione che vi proponiamo lo faremo cercando di capire come governare tali cambiamenti, analizzando le opportunità che si possono cogliere ed evitando i rischi di esclusione sociale per chi parte da posizioni di svantaggio e che vede il concreto pericolo di essere travolto dalle grandi trasformazioni. Innovare le politiche del lavoro è quindi un’esigenza non solo per rispondere in modo efficace ai cambiamenti, ma per non perdere di vista l’obiettivo di tale azione: l’inclusione della persona attraverso il lavoro.  Accompagnare e gestire le transizioni sarà quindi la chiave di lettura,  del Seminario: Il tempo delle E.  Governare il cambiamento nelle politiche attive del lavoro ”.

 

Orario e luogo

Sabato 19 ottobre 2019

Orario: 9.00 – 13.00

IUSTO – Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo

Piazza Conti di Rebaudengo, 22 – 10155 Torino

 

L’iscrizione on line  è obbligatoria al seguente link:  http://www.diocesi.torino.it/socialeelavoro/iscrizione-al-seminario-il-tempo-delle-e/

 

 

 

condividi su