Laboratorio giovani e lavoro

Firma protocollo d'Intesa

Presso la sede della Curia diocesana è stato siglato il protocollo d’intesa del progetto “LABORATORIO METROPOLITANO GIOVANI E LAVORO”, per la realizzazione sul territorio diocesano di una sperimentale che affronti con creatività ed innovazione il nodo della “dell’educazione al lavoro dei giovani e della prevenzione alla disoccupazione”.

Erano presenti per l’Arcidiocesi di Torino, S.E. Mons. Cesare Nosiglia, e i rappresentati  dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Don Gian Franco Sivera (direttore) e Alessandro Svaluto Ferro (vicedirettore)
Gli Enti che hanno formalmente aderito “con partecipazione diretta” sono: Engim Piemonte, Cisl Torino, Acli Torino, Gioc, Cooperativa Orso, Cna Torino, Fondazione don Mario Operti, Azione Cattolica – Mlac, Ires Piemonte.
Di seguito potete trovare la  presentazione del progetto.