Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Ufficio per la
Pastorale dello Sport

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutube

Santa Messa per gli sportivi defunti

Lunedì 26 novembre ore 20.30 - Parrocchia Immacolata Concezione e S. G. Battista - Torino
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Io sono la resurrezione e la vita

chi crede in me

anche se muore, vivrà (Gv 11,25)

 

L’Ufficio per la Pastorale dello Sport invita le Associazioni Sportive di Parrocchie, Oratori e Scuole Cattoliche della diocesi di Torino alla S. Messa in suffragio degli sportivi defunti

 

LUNEDI’ 26 NOVEMBRE ORE 20:30

Parrocchia Immacolata e S. G. Battista – via Montecorno 36 – Torino

(sede operativa per la Pastorale dello Sport)

 

Pregheremo anche per la PACE NEL MONDO e per i CRISTIANI PERSEGUITATI. In particolare per la Beata Suor Leonella (missionaria della Consolata, infermiera e formatrice), nata nel 1940 a Rezzanello di Gazzola (Piacenza) ed uccisa in Somalia nel 2006. Proclamata beata il 26 maggio 2018 a Piacenza. Ha collaborato con la sociologa Silvana per il Sinodo della Diocesi di Nyeri (Kenya) nel 1975-1976.

 

Vi preghiamo di inviare la vostra adesione con i nominativi degli sportivi defunti (atleti, tecnici, dirigenti, etc…) delle vostre società che desiderate ricordare (partecipate con la vostra divisa societaria).

 

I vostri sacerdoti sono invitati alla concelebrazione.

 

La chiesa dell’Immacolata Lingotto è stata completamente distrutta da un bombardamento il 4/6/1944. Si sono miracolosamente salvati il Battistero, il Tabernacolo e la campana.

Accenderemo lumini per i nostri defunti e per la “Pace nel mondo” (ogni lumino €1 da devolvere per i “cristiani perseguitati”)

 

 

 

Facebooktwitterrssyoutube