Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Pastorale del Turismo
e Tempo Libero

Seguici su
facebooktwitterrssyoutubemail

Giubileo di Mons. Nosiglia: pellegrinaggio e ricordo orante per 50 anni di sacerdozio

lunedì 4 giugno

Come annunciato nella Messa crismale, nel 2018 il nostro Arcivescovo celebra il suo giubileo sacerdotale dei 50 anni di Messa: è stato infatti ordinato prete il 29 giugno 1968. Il presbiterio e il corpo diaconale desiderano manifestargli la propria fraterna e cordiale vicinanza attraverso due iniziative.

  • Un pellegrinaggio di ringraziamento presso il Santuario della Madonna della Guardia (Genova) lunedì 4 giugno p.v., a cui sono invitati tutti i sacerdoti e i diaconi

Programma:

– ore 8,30 partenza con autobus dalla Curia in via Val della Torre (con possibilità di lasciare le auto nel parcheggio sotterraneo)

– ore 11.30 concelebrazione eucaristica al Santuario presieduta da Mons. Cesare Nosiglia

– ore 12.30 pranzo al ristorante San Giorgio (sul piazzale del Santuario)

– ore 14.30 circa ritorno a Torino (previsto intorno alle ore 17.00).

Per partecipare al pellegrinaggio occorre PRENOTARSI ENTRO E NON OLTRE IL 30 MAGGIO p.v. presso l’Ufficio per la pastorale del Turismo  (sig.ra Anna Mocci, tel. 011.5156327, email turismo@diocesi.torino.it). Il pranzo è offerto dall’Arcivescovo, mentre il costo del viaggio è di euro 20,00 (venti) a testa, da versare all’Ufficio per la pastorale Turismo in via Val della Torre 3 (sig.ra Anna Mocci) sempre entro mercoledì 30 maggio p.v.

  • Un ricordo orante particolare per Mons. Nosiglia in occasione della celebrazione del Miracolo di Torino con relativa processione eucaristica, mercoledì 6 giugno p.v. alle ore 20.30 in Cattedrale a cui tutti i sacerdoti e i diaconi sono ugualmente invitati a partecipare.

 

04/06/2018 (tutto il giorno)
Appuntamenti
Santuario di Nostra Signora della Guardia, Piazza Santuario Nostra Signora della Guardia, Ceranesi, Genova, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Santuario di Nostra Signora della Guardia, Piazza Santuario Nostra Signora della Guardia, Ceranesi, Genova, Italia