Aperitivo letterario: letture per universitari

Aperitivo letterario

All’interno del programma del Salone Off, in occasione del Salone Internazionale del Libro, il Collegium Trinitatis Torino, residenza universitaria nel cuore del quartiere Crocetta aderente ad AcuTO (Associazione dei Collegi Cattolici di Torino), in collaborazione con l’Associazione di studenti universitari Articolo 19 e l’Ufficio di Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Torino, presenta l’aperitivo letterario “Letture per Universitari”.

L’iniziativa vuole creare un momento di incontro e scambio letterario rivolto a giovani studenti universitari.
La serata inizierà a partire dalle 19.30 con l’aperitivo e proseguirà con l’intervento di tre ospiti: Giuseppe Tipaldo, ricercatore presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino, Daniele Vaira giornalista e scrittore, e Valentina Bosio, scrittrice emergente.

Agli ospiti verrà chiesto di raccontare il significato della lettura dal proprio punto di vista personale e professionale, prima di dare un consiglio letterario rivolto agli studenti universitari, per poi concludere con la propria esperienza di scrittori.

I vari contributi degli ospiti saranno intervallati da alcuni reading delle opere proposte con accompagnamento musicale a cura degli studenti del Collegio.

L’evento avrà luogo Giovedì 10 Maggio dalle 19.30 presso la residenza sita in vicolo Crocetta 5/A e sarà condotto da Gigi Cotichella, fondatore della Cooperativa AnimaGiovane, ente gestore del Collegio.

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo staff@collegiumtrinitatis.it

condividi su
vicolo Crocetta 5/A torino