XXII Rowing Regatta

Rowing Regatta

Torna la sfida tra Univesità e Politecnico a colpi di remo

Venerdì 5 ottobre ritorna la Rowing Regatta, giunta quest’anno alla XXII edizione. La sfida a colpi di remo ormai celebre tra Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino tornerà ad infiammare le rive del fiume Po.
L’evento sarà inserito nel programma dell’Ottobre Remiero Piemontese, che la Federazione Italiana Canottaggio, con l’ausilio dell’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte, ha promosso nel novero delle iniziative tese a celebrare il 130 anni di canottaggio della Federazione.

PROGRAMMA:
A partire dalle ore 17.20: benedizione delle imbarcazioni presso il rettorato dell’Università degli Studi in via Verdi a cura dell’equipe di Pastorale Universitaria della Diocesi di Torino a seguiresfilata lungo via Po direzione Murazzi.

Seguiranno le sfide sul fiume Po: prima quella femminile nel 4 di coppia e poi quella maschile con gli atleti di Università e Politecnico di Torino. La sfida tra i due equipaggi maschili inizierà alle 18.40: tre le prove sulla distanza di 400 mt. (dal Ponte Vittorio Emanuele I – piazza Vittorio Veneto, al ponte Umberto I – corso Vittorio Emanuele II).

Le tre gare sono tutte disputate in controcorrente. La vittoria va a chi ottiene i migliori piazzamenti nelle tre manches.

condividi su
Via Giuseppe Verdi, 9, Torino, TO, Italia