Inaugurazione anno accademico Cottolengo

Anno accademico al Cottolengo

Giovedi  8 novembre 2018, alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino, avrà luogo l’inaugurazione  dell’Anno Accademico dei Corsi di Laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” di Roma.

Il programma prevede:

alle ore 09.00 presso la Chiesa Grande – celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Carmine Arice, Padre Generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza

alle ore 10.00 presso l’Auditorium della Piccola Casa della Divina Provvidenza – benvenuto musicale con l’Avv. Prof. Dario Vladimiro Gamba . Faranno seguito i saluti istituzionali di:

– Prof. Amelia Toesca, Coordinatore del Corso di Laurea in Infermieristica – sede di Torino

– Prof. Antonio G. Spagnolo, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrae in Scienze Infermieristiche e Ostetriche – sede di Torino

– Dott. Gian Paolo Zanetta, Consulente generale – Presidio Sanitario  Ospedale “Cottolengo”

– Sr Anna Maria Derossi, Direttore delle Attività Didattiche professionalizzanti

– Don Luca Peyron, Direttore Pastorale Universitaria Arcidiocesi di Torino

– Studenti dei Corsi di Laurea

A seguire consegna delle Borse di Studio, in memoria dello studente Pietro Alongi da parte della moglie

– Prolusione del Prof. Antonio G. Spagnolo, Professore Ordinario e Direttore dell’Istituto di Bioetica e Medical Humanities dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma, sul tema: “Medical Humanities nell’epoca della medicina tecnologica e informatica”

alle ore 12.00 presso il Punto Incontro – Arrivederci in Musica con l’Avv. Prof. Dario Vladimiro Gamba