Rerum futura: incontro con Paolo Benanti

I giovani del progetto universitario ed interreligioso Rerum Futura, promosso dalla Pastorale Universitaria con la Confederazione Islamica Italiana e l’Unione delle comunità ebraiche, tornano ad affrontare i grandi temi della trasformazione digitale con due webinar di alto livello.

Si comincia il 9 di giugno alle 18 con padre Paolo Benanti, Francescano del Terzo Ordine Regolare, teologo presso la Pontificia Università Gregoriana ed autore di numerosi testi sulla trasformazione digitale. A fine 2018 è stato selezionato dal Ministero dello sviluppo economico come membro del gruppo di trenta esperti che a livello nazionale hanno il compito di elaborare la strategia nazionale sull’intelligenza artificiale e la strategia nazionale in materia di tecnologie basate su registri condivisi e blockchain.

Il tema sarà: IL DIGITALE ED IL TEMPO DI COVID 19

Questo il link per vivere la diretta il 9 e poi la differita nei giorni seguenti https://www.youtube.com/watch?v=FD5N8ej1HfA

 

Il 17 giugno, sempre alle 18, i giovani incontreranno Marina Geymonat, che lavora nel settore di Innovazione di TIM dal 1994. Negli ultimi 10 anni si è occupata, tra le altre cose, di analisi semantica, knowledge extraction, visualizzazione dati e soluzioni di Big Data Analytics, ricoprendo vari ruoli di responsabilità in azienda.
Più di recente si è potuta dedicare in toto ai temi legati all’Intelligenza Artificiale coordinando in TIM il Centro di Eccellenza sull’Intelligenza Artificiale.

Il tema sarà: ARTIFICIALE O INTELLIGENTE?

A breve il link per la diretta, comunque sul canale you tube dell’apostolato digitale

 

condividi su